La propensione verso l’arte, la manualità e la creatività sono nate con me. Saltate fuori la prima volta quando da bambina disegnai su un pezzo di carta un piccolo robot ricco di dettagli. Mia madre lo conserva ancora…
Negli anni ho continuato a seguire ed inseguire l’arte in ogni sua forma, non solo in quelle figurative. Anzi, più modi trovavo per esprimerela e più ne venivo rapita. Ho studiato le lingue oriantali, lingue che già il solo scriverle è una forma d’arte. Ho disegnato tatuaggi, ho modellato la porcellana fredda e la creta.
Da ragazza ho lavorato per grandi marchi dell’alta moda e della gioielleria. Ho affinato il gusto e l’esperienza in entrambi i settori e sono rimasta affascinata dall’accostamento dell’uno all’altro. Ho studiato e studio ancora come abbinarli nel modo giusto. Poi ho avuto finalmente la possibilità di mettere in campo tutto quello che avevo imparato e di plasmarlo nel mio modo, con la mia creatività, con le mie mani. Ho creato una linea di gioielli realizzati con cristalli, pietre dure, perle e cabochon artigianali. Impiego perlopiù la tecnica soutache. I suoi cordini in seta colorata riescono a dar vita ad infinite combinazioni e mille sfumature. È da questo lungo percorso che nascono I Monili. I miei Monili.

I Monili by Oriana Orioli

unisciti a noi!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere la MINI GUIDA gratuita ed un BUONO SCONTO del 15%